Cos'è
VADEMECUM PER USCITE DIDATTICHE PER I DOCENTI
- Fare riferimento alla delibera del consiglio di classe
- Predisporre le autorizzazioni secondo il modello fornito e richiedere ai genitori l’adesione attraverso la bacheca del RE specificando entro quando va espressa l’adesione.
- Una volta verificate le adesioni, compilare il mod. UD1 (richiesta al DS) ed inviarlo su rmis022001@istruzione.it all’attenzione della Dirigente, della vicepresidenza e della DSGA (qualora ci siano costi da sostenere);
- La segreteria informa il docente organizzatore dell’apertura evento di pagamento
- Chiedere agli studenti di versare su PAGO IN RETE la somma prevista
- Con congruo anticipo rispetto alla data dell’uscita verificare con la segreteria che le prenotazioni siano andate a buon fine(ad esempio: biglietti per cinema o teatro, biglietti treno, ingressi mostre,…)
- Scrivere sul registro elettronico l’avviso nel promemoria
- Ritirare dalla segreteria didattica le nomine e l’elenco degli studenti partecipanti se necessario
A cosa serve
Organizzazione di uscite didattiche
Come si accede al servizio
Il docente organizzatore, a seguito della delibera del consiglio di classe, procede con le fasi di seguito descritte.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Pollenza, 115, Roma
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CAP
00156
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Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
Via del Tufo, 27, Roma
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CAP
00157
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Orari
7:35 - 15:07 (Tutti i giorni)
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Fare riferimento alle indicazioni di cui sopra
Tempi e scadenze
Di seguito le fasi per l’organizzazione di un’uscita didattica
Autorizzazioni e adesioni
Predisporre le autorizzazioni secondo il modello fornito (Modello UD2) e richiedere ai genitori l’adesione attraverso la bacheca del RE specificando entro quando va espressa l’adesione.
Dic
Modulo di Richiesta di Uscita Didattica
Compilare il modello UD1 (richiesta al DS) ed inviarlo su rmis022001@istruzione.it all'attenzione della Dirigente, della vicepresidenza e della DSGA (qualora ci siano costi da sostenere)
Dic
In caso di pagamento
La segreteria informa il docente organizzatore dell’apertura evento di pagamento
Dic
Pagamento
A seguito della comunicazione da parte del docente organizzatore, gli studenti versano la propria quota utilizzando PAGO IN RETE
Dic
Verifica prenotazioni
Con congruo anticipo rispetto alla data dell’uscita, il docente organizzatore verifica con la segreteria che le prenotazioni siano andate a buon fine
Dic
Conferma e avviso su promemoria del Registro Elettronico
Scrivere sul registro elettronico l’avviso nel promemoria
Dic
Ritiro nomina ed elenco studenti
Ritirare dalla segreteria didattica le nomine e l’elenco degli studenti partecipanti (modello UD3) se necessario
Dic
Documenti
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per le famiglie: eseguire un primo accesso a Pago in Rete utilizzando lo SPID o la CIE (l'operazione è necessaria una sola volta dall'inizio del percorso scolastico dello studente presso la nostra Istituzione Scolastica).