IISS J. VON NEUMANN

Somministrazione Farmaci

Modulistica da compilare da parte delle famiglie interessate.

Nel Protocollo d’Intesa concernente “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito ed orario scolastico” (Reg. Cron. 21036 del 05702/2018) sottoscritto nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e la Regione Lazio sono definiti criteri, procedure, competenze, azioni, interventi e responsabilità connessi alle necessità della somministrazione di farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, comprese le agenzie formative accreditate presso la Regione Lazio, a tutela della salute e della sicurezza in orario scolastico o formativo e della regolare frequenza e costituisce il quadro di riferimento a livello regionale cui si attengono tutti gli attori coinvolti, ferme restando le procedure già in essere per la somministrazione dei farmaci in caso di malattia diabetica.

Questo modulo consente di far accedere nella scuola, durante l'orario scolastico, un incaricato da parte della famiglia specificatamente per la somministrazione di farmaci ad hoc necessari per la cura di patologie specifiche di cui il proprio figlio/a è affetto/a. Alternativamente è possibile per la famiglia individuare, tra il personale scolastico o formativo, gli incaricati ad effettuare la prestazione.

Compilare la modulistica allegata in tutte le sue parti e consegnarla in Segreteria Didattica.

In qualsiasi momento del percorso didattico dello studente per cui si ritiene necessario.

Moduli procedura somministrazione farmaci

Nota MIUR 5985 del 19-02-2018

Nota MIUR 5985.19-02-2018 sulla somministrazione dei Farmaci

Nota Regione Lazio

Nota Regione Lazio n. 64845 del 05-02-2018

Protocollo di intesa MIUR - USR Lazio

Vedi Protocollo e modulistica allegata.