Registro Elettronico DidUp-Famiglia

Registro Elettronico

Per accedere al servizio del registro elettronico ARGO DidUp-Famiglia basta un PC/Notebook/Tablet/Smartphone connesso a Internet

Cos'è

Il registro elettronico ARGO DidUp-Famiglia è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato a Internet.

A cosa serve

Tramite il registro elettronico è possibile prendere visione delle seguenti informazioni:

• presenze e assenze
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche

Inoltre i genitori hanno la possibilità di prenotare i colloqui con i professori.

Come si accede al servizio

Per accedere a DidUp-Famiglia occorre scaricare e installare l’applicazione per il proprio dispositivo (Android o Apple) dal seguente link: https://www.argofamiglia.it/

Procedure collegate all'esito

Le credenziali per l'accesso al servizio del registro elettronico vengono fornite agli studenti e ai genitori al primo anno di scuola, secondo le disposizioni comunicate attraverso una circolare pubblicata sul sito d'Istituto. Per l'accesso al servizio occorre effettuare la registrazione seguendo le indicazioni riportate nel modulo con le credenziali.

ATTENZIONE: le credenziali ricevute permettono di eseguire una sola registrazione.

Cosa serve

Credenziali di accesso rilasciate dalla Segreteria Didattica. Nota: in caso di smarrimento delle credenziali, sarà possibile recuperarle autonomamente solo se si è già eseguito l’accesso la prima volta e si è provveduto ad impostare un indirizzo email. Per il recupero della password, saranno necessari:

• nome utente
  • codice fiscale

In mancanza di una delle tre, sarà necessario rivolgersi alla Segreteria Didattica.

Tempi e scadenze

Le credenziali vengono consegnate all’inizio del percorso scolastico dello studente presso il nostro istituto e vanno conservate fino al termine.

Richiesta Abilitazione Giustificazioni Maggiorenni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: