Podcast: Giornata della Memoria 2024

Gli studenti e le studentesse della 3AL guidati dalle proff. Coticoni e Romano hanno realizzato questo podcast per ricordare le vittime dell'Olocausto.

Da Primo Levi a Natalia Ginzburg, come dimenticare le riflessioni di Anna Frank?

Documenti, poesie e brani narrativi tratti dai diari e dalle lettere dei protagonisti inconsapevoli di una tragedia che noi tutti ci impegniamo a ricordare ogni 27 gennaio.

Le alunne e gli alunni della classe 3AL hanno preferito dar “voce” a quei sussulti che fanno palpitare la Storia rendendola viva per poter onorare quelle parole sempre attuali. Non solo hanno scelto i testi ma si sono impegnati a orchestrare i diversi linguaggi, dall’italiano all’inglese, dal francese al rumeno, dal ghanese allo spagnolo, per un’unica melodia: il suono della Memoria.

Buon ascolto.

Prof.sse Anna Coticoni – Rosamaria Romano