Art. 2 Ingresso

L’ingresso a scuola avviene cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni. Tuttavia può essere consentito anche nei dieci minuti successivi all’inizio delle lezioni a discrezione del docente della prima ora, purché non si tratti di ritardi abituali. Gli alunni si recheranno nelle aule seguendo le indicazioni del personale docente e non docente, evitando di sostare nel cortile antistante l’edificio scolastico e nei corridoi, dopo il suono della campana.

PER LE SOLE CLASSI DEL TRIENNIO

INTEGRAZIONE 1

In caso di impossibilità a frequentare le lezioni in presenza secondo l’alternanza disposta dal calendario, i genitori dello studente minorenne o lo studente maggiorenne, dovranno inoltrare richiesta scritta, debitamente documentata, indirizzata a ufficio.didattica@vonneumann.it ed attendere l’eventuale accettazione della richiesta stessa.

INTEGRAZIONE 2

Durante le ore giornaliere di sostituzione, se il docente al quale viene assegnata l’ora appartiene al c.d.c., inviterà gli studenti in D.A.D. alla lezione attraverso il R.E. al consueto link relativo alla propria disciplina in quella classe (scrivendo p.e. LEZIONE DI INFORMATICA); se il docente non appartiene al c.d.c., svolgerà la lezione suppletiva alla sola componente alunni in presenza avvisando, sempre attraverso R.E., che si tratta di SOSTITUZIONE.