Cos'è
A partire dal 28 febbraio 2021, anche le Istituzioni Scolastiche dovranno ricevere i pagamenti provenienti dalle famiglie utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA.
Il sistema “PagOnline” adottato dall’istituto, collegato alla piattaforma PagoPA, consente alle famiglie di pagare telematicamente i contributi scolastici emessi dalla scuola.
“PagOnline” è disponibile come applicazione web e come funzione nell’App DidUp-Famiglie (registro elettronico). Consente di visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi di pagamento telematici emessi, effettuare il pagamento oltre che con le modalità online (carta di credito, addebito in conto e bollettino postale online) anche direttamente presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) abilitati (per esempio ricevitorie, tabaccai, lottomatica, …) scaricando il documento predisposto dal sistema contenente la codifica in formato QR Code e Barcode del pagamento da esibire al PSP.
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di pagare telematicamente i contributi scolastici emessi dalla scuola, come:
- tasse scolastiche
- viaggi di istruzione
- visite didattiche
- attività extracurriculari
- contributi volontari per specifici servizi
- assicurazioni
Come si accede al servizio
Il pagamento di un contributo può essere effettuato:
- con la funzione Pagamenti dell'App DidUp-Famiglia (registro elettronico)
- o con l'applicazione web PagOnline - link - inserendo nel modulo di accesso (login) il codice della scuola SG18860 e le credenziali del registro elettronico
Servizio online
Cosa serve
Essere in possesso delle credenziali di accesso al registro elettronico DidUp-Famiglia
Tempi e scadenze
Gli avvisi di pagamento emessi dalla scuola saranno comunicati con un avviso in Bacheca del registro elettronico e con una notifica dall’App DidUp-Famiglia.
Le scadenze sarranno indicate dall’avviso stesso.