Le Biblioteche scolastiche al Quirinale

Giornata mondiale della biodiversità.

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il giorno 22 maggio 2024, studenti delle classi 1C e 2B hanno partecipato, insieme alla D.S. Claudia Angelini e alle Prof.sse Francesca Pulice e Donatella Erba, all’evento inaugurale del ciclo di incontri dell’iniziativa “Biblioteche scolastiche al Quirinale”, promossa dagli Uffici della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, al fine di approfondire il ruolo delle biblioteche scolastiche nella didattica, nonché avviare un momento di riflessione sulla tematica dell’educazione all’ambiente e alla sostenibilità, asse portante dell’Educazione Civica.
La manifestazione, svoltasi presso la tenuta presidenziale di Castelporziano, ha avuto come protagoniste tre scuole della rete “Progetto Biblioteche scolastiche” che si sono particolarmente distinte nell’ambito della didattica delle BS relativa alla suddetta tematica, fra cui il nostro Istituto, che ha presentato il progetto “E se domani… ipotesi di un incontro tra la Natura e uno Studente del XXI secolo”, alla presenza di rappresentanti illustri delle Istituzioni e del panorama culturale italiano.

Momenti dell’evento

Biblioteche scolastiche al Quirinale