Art. 17 Rapporti scuola-famiglie

I docenti cureranno i rapporti con i genitori dei propri studenti, secondo le modalità ed i criteri proposti dal Collegio dei docenti e definiti dal Consiglio d’Istituto. Tali criteri saranno portati a conoscenza tramite circolari della Dirigenza e affissi all’albo della scuola.
Il DS, sulla base delle proposte degli organi Collegiali, predispone il piano annuale dei rapporti con le famiglie, prevedendone le modalità operative di attuazione e i conseguenti impegni orari dei docenti. In caso di effettiva necessità e compatibilmente con i suoi impegni, sarà possibile per un genitore prendere appuntamento con il docente in orari diversi da quelli stabiliti,.
La scuola adotta le modalità della suddivisione dell’anno scolastico deciso nel primo C.d.D.; le famiglie riceveranno le pagelle, (e nel caso di suddivisione quadrimestrale, una o più comunicazioni intermedie, dove saranno riportate le valutazioni per materia) per permettere gli eventuali interventi che la famiglia riterrà opportuni in caso di insufficienze.