Repubblica Italiana

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore
John von Neumann

FAQ registro elettronico ARGO-Famiglia

Qual è il codice scuola che richiede la pagina di accesso al registro elettronico?

Il codice scuola è: SG18860

Come posso avere le credenziali per l’accesso al registro elettronico?

Le credenziali (codice utente e password, distinte fra genitori e alunni) vengono consegnate su modulo cartaceo direttamente agli studenti (nuovi iscritti) nei primi giorni di scuola e ai genitori per email dopo la pubblicazione di una circolare sul sito d'Istituto.

Le credenziali devono essere conservate scrupolosamente e nel caso di smarrimento possono essere recuperate inviando una email alla segreteria didattica, presentando il modulo scaricabile dal sito d'Istituto - sezione Modulistica voce Registro Elettronico (Link) -.

Le credenziali che ho ricevuto sono valide per tutti gli anni scolastici?

Si.

Il genitore con due o più figli che frequentano lo stesso istituto deve avere le credenziali per ogni filgio?

No. Le credenziali ricevute sono valide per tutti i figli. L'applicazione mostra automaticamente i profili degli alunni nella sezione Profili.

Come posso recuperare la password?

È possibile recuperare la password dalla pagina di accesso dell'applicazione cliccando sul link "Password dimenticata?". Il sistema invierà una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la fase di registrazione al servizio.

Ho provato a recuperare la password ma non mi è arrivata alcuna email.

Ci possono essere due motivi:

l’indirizzo email non è stato comunicato durante la fase di registrazione al servizio;

l’indirizzo email è cambiato rispetto a quello comunicato all’atto della registrazione al servizio e non è stata effettuata la modifica.

Come posso modificare l’email comunicata all’atto della registrazione al servizio?

Per l'applicazione ScuolaNext, dal pannello comandi, scheda Utilità funzione Modifica Dati Anagrafici.

Per l'applicazione DidUp, dalla schermata Home, pulsante Icona Profilo in alto a destra, pulsante impostazioni (ruota dentata in alto a destra), funzione Modifica Dati Anagrafici.

Non ricordo più il nome utente e la password, cosa posso fare?

Le credenziali possono essere recuperate con la richiesta di recupero password inviando una email alla segreteria didattica con allegato il modulo scaricabile dal sito d'Istituto - sezione Modulistica voce Registro Elettronico (Link) -.

Come posso giustificare l’assenza/il ritardo di mio figlio?

Per l'applicazione ScuolaNext, dal pannello comandi, scheda Servizi Alunno, funzione Assenze Giornaliere.

Per l'applicazione DidUp, dalla schermata Home, funzione Eventi Appello, pulsante Eventi da  giustificare.

ATTENZIONE: non è possibile giustificare il giorno stesso dell'assenza o del ritardo.

Perché non riesco a prenotare un colloquio con gli insegnanti di mio figlio?

La prenotazione di un colloquio è possibile solo quando viene attivata dal docente la disponibilità, generalmente una settimana prima del colloquio stesso.

Non riesco a scaricare la pagella e la scheda di Religione/Materia Alternativa.

Al termine degli scrutini finali le segreterie didattiche provvedono a pubblicare le pagelle sul registro elettronico.

I genitori possono scaricare e stampare il pagellino, la pagella e la scheda di Religione/Materia Alternativa solo con l'applicazione ScuolaNext dal pannello comandi, scheda Documenti.

Per scaricare i documenti degli anni precedenti, cliccare sul pulsante Cambia Scheda Alunno che si trova ad inizio pagina (dati dello studente) accanto al nome della Classe.

Attualmente i pagellini, le pagelle e le schedi di Religione/Materia Alternativa vengono sempre mantenute per  ogni anno scolastico, tuttavia, quelli degli anni scolastici precedenti, potrebbero essere rimossi dai server Argo per ragioni tecniche o funzionali; consigliamo vivamente ai genitori, di salvare sempre una copia sul proprio computer locale o su supporti personali.

I.I.S.S. J. von Neumann

centralino sede via Pollenza: 06.1211.23.265/266