Stampa
Visite: 2075


Ministero dell'Istruzione - Uff. Scolastico Regionale per il Lazio

Istituto d’istruzione Secondaria Superiore
J. von Neumann
Sede centrale: Via Pollenza, 115 - 00156 ROMA – Tel. 06.1211.23.265
Succursale: Via del Tufo, 27 – 00158 ROMA – Tel. 06.1211.27.390

Cod. Fisc. 97197030584 – Cod. univoco UFO7AY – Codice tesoreria unica 348 0315980
Cod. Mecc. Istituzione Scolastica RMIS022001 - ITT/LS S.A. J. von Neumann RMTF02202E

ITT Rebibbia RMTF02201D - ITE Rebibbia RMTD022017 - IPSC Rebibbia RMRC02201X - ITT Corso Serale RMTF02250T
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web: www.vonneumann.edu.it

 
Circolare n. 149/23

Roma il  21-01-2023

 

Ai Docenti
Al DSGA
Al personale ATA

 

Oggetto: Scrutini intermedi delle classi di via Pollenza e via del Tufo - a.s. 2022/23  

 

Si comunica che da mercoledì 1 febbraio a martedì 7 febbraio 2023, sono convocati presso la sede di via Pollenza, i consigli di classe col seguente odg:

  1. Valutazione quadrimestrale;

Per un efficace svolgimento delle operazioni di scrutinio si richiede di:

• inserire anticipatamente le proposte di voto e le assenze (entro il 29 gennaio 2023);
• non inserire i mezzi voti;
• inserire NC per il non classificato;
• per la materia religione o per l’ attività alternativa inserire: I per insufficiente, S per sufficiente, B per buono, D per distinto, O per ottimo;
• verificare i dati inseriti al completamento di ogni singola classe.
• Per quanto riguarda gli studenti con insufficienze, i docenti accompagneranno il voto con un giudizio, secondo quanto riportato nella tabella presente nel PTOF alla sezione La valutazione

Ciascun docente dovrà inserire la proposta di voto e le assenze, seguendo le indicazioni riportate nella guida presente nella Bacheca del registro elettronico “Come caricare i voti dal registro del professore sul Tabellone per gli scrutini”.

La proposta di voto della disciplina "Educazione Civica" sarà inserita dal docente coordinatore della materia.

Si ricorda che, a seguito di delibera del Collegio Docenti, il voto è unico per ciascuna disciplina.

I Coordinatori di Classe avranno la possibilità di prendere in visione il tabellone dei voti, per avere un quadro generale dell’andamento didattico della classe, e di validare lo stesso al termine delle operazioni di scrutinio, con i voti deliberati dal Consiglio di classe.

Il coordinatore dovrà inviare per email all'ufficio didattica - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - il verbale con unito il tabellone dei voti (formato PDF), riportando nell'oggetto della mail la dicitura 'Verbale-ClasseSezione-scrutinio_1Q-as_22-23 (es. Verbale-3A-scrutinio_1Q-as_22-23). Una copia del verbale sarà stampata, sottoscritta dal presidente e dal verbalizzatore e consegnata in segreteria didattica.

Per le modalità di unione del tabellone voti con il verbale, consultare la guida presente nella Bacheca del registro elettronico “Come unire file PDF con LibreOffice”.

Alle famiglie degli studenti che hanno conseguito delle insufficienze verrà inviata attraverso Bacheca Personale del registro elettronico la comunicazione contenente la valutazione, il giudizio e la modalità di recupero.

Il Consiglio di classe preposto allo scrutinio deve essere un collegio perfetto che necessita, quindi, della presenza di tutti i docenti. In caso di grave impedimento, debitamente documentato, il docente interessato ne darà tempestivo preavviso telefonico ai coordinatori di sede ed all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. onde consentire la necessaria sostituzione.

Per ulteriori chiarimenti si potrà contattare il referente della funzione strumentale Prof. Fabio Nascimben.

In allegato i calendari degli scrutini.

 

 

 

Per il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Stola