Al fine di conseguire nel tempo il mantenimento ed il miglioramento delle misure di protezione e prevenzione, si rende necessario attivare una specifica procedura di controllo per tutti i possibili fattori di rischio che potrebbero sfuggire al monitoraggio quotidiano di tutti i lavoratori, già attivato con la procedura di segnalazione dei lavoratori.
I compiti assegnati sono:
- Addetti al servizio di prevenzione e protezione
- Verifica quotidiana del registro contenente le schede di rilevazione compilate dai lavoratori
- Addetti al primo soccorso
- verifica quotidiana relativa alla collocazione delle cassette di primo soccorso
- verifica periodica della completezza e dell’eventuale sostituzione o reintegrazione del contenuto delle cassette di primo soccorso
- verifica annuale delle denunce di infortunio
- Addetti all'emergenza antincendio ed evacuazione di emergenza
- verifica quotidiana relativa alla collocazione dei presidi antincendio
- verifica periodica dell’efficienza dei presidi antincendio
- verifica periodica della segnaletica e della funzionalità dei dispositivi di sicurezza degli impianti (elettrico, termico, di sollevamento ecc.)
- verifica periodica dei locali destinati a depositi, magazzini ed archivi per il relativo carico di incendio
- verifica quotidiana e periodica della fruibilità delle uscite di emergenza
- verifica quotidiana e periodica della funzionalità delle porte tagliafuoco
- verifica quotidiana della fruibilità delle vie di fuga con particolare riferimento ad eventuali ostacoli
- verifica quotidiana della segnaletica di emergenza
- verifica quotidiana della funzionalità dell’illuminazione di emergenza
- verifica periodica della funzionalità dell’illuminazione di emergenza
- tenuta del registro del controllo dei presidi antincendio
- Collaboratori scolastici in servizio ai piani (per il piano di competenza)
- verifica quotidiana dei corpi illuminanti
- verifica quotidiana della funzionalità dei servizi igienici e dell’impianto idrico
- verifica quotidiana dell’integrità e chiusura dei quadri elettrici di piano
- verifica periodica della funzionalità degli interruttori differenziali nei quadri elettrici di piano
- Collaboratore scolastico in servizio in guardiola
- verifica quotidiana dell’integrità e chiusura del quadro elettrico generale
- verifica periodica della funzionalità degli interruttori differenziali nel quadro elettrico generale
- verifica periodica del sistema di segnalazione di allarme ed evacuazione
- Preposto
- controllo quotidiano della compilazione dei registri
Dirigenti e Preposti sono responsabili, unitamente ai lavoratori interessati, della corretta applicazione delle presenti disposizioni.
Si ricorda che i registri delle segnalazioni sono ubicati presso l'ufficio tecnico delle sedi di via Pollenza e via del Tufo.
Visto il Decreto Legislativo 81/2008 e il Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020, si confermano di seguito i compiti relativi al mantenimento ed il miglioramento delle misure di prevenzione e protezione, validi fino a revoca ove non altrimenti specificato:
RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
- Amalio Rosati, con incarico della Soc. EUSERVICE srl
MEDICO COMPETENTE
ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE, con compiti di coordinamento delle due sedi:
- prof. Ermanno Vessichelli - sede via Pollenza
- prof.ssa Stefania Pucci - sede via del Tufo
- in collaborazione con il referente dell'ufficio tecnico
PREPOSTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE, aventi il compito di sovraintendere all'attività lavorativa, affinché vengano osservati tutti gli obblighi di legge e tutte le disposizioni aziendali in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori durante il lavoro:
- prof.ssa Maria Stola - sede di via Pollenza
- prof.ssa Giovanna Vitaletti - sede di via del Tufo
- sono inoltre preposti al servizio di prevenzione e protezione tutti i docenti che utilizzano palestra e laboratori nel momento dell'impiego di tali spazi.
REFERENTI SCOLASTICI COVID 19 E AREE D’ATTESA
|
Via Pollenza |
Via del Tufo |
Referente COVID 19 |
Ermanno Vessichelli |
Stefania Pucci |
Sostituto |
Maria Stola |
Damiano De Giorgi |
Area di attesa (ADA) |
Aula T6 |
Aula 30 |
ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO
N. |
Cognome e Nome |
Qualifica |
Sede |
1 |
Alesi Massimiliano |
docente |
via Pollenza |
2 |
Di Candio Nunziatina |
docente |
via Pollenza |
3 |
Pastina Cristiana |
docente |
via Pollenza |
4 |
Salvemini Francesca |
docente |
via Pollenza |
5 |
Caricato Patrizia |
docente |
via del Tufo |
7 |
Coticoni Anna |
docente |
via del Tufo |
9 |
Maccari Cristina |
docente |
via del Pollenza |
10 |
Rago Laura |
docente |
via del Tufo |
13 |
Di Franco Francesca |
docente |
via del Pollenza |
14 |
Amorese Annamaria |
ATA |
via del Tufo |
15 |
Campanelli Patrizia |
ATA |
via del Tufo |
16 |
De Luca Anna Lisa |
ATA |
via del Tufo |
17 |
Marchese Giuseppina |
ATA |
via del Tufo |
18 |
Simoni Franca |
ATA |
via Pollenza |
19 |
Spiriticchio Roberta |
ATA |
via del Tufo |
20 |
Sassaroli Silvana |
ATA |
via del Tufo |
ADDETTI ANTIINCENDIO
tutti i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici in servizio.
N. |
Cognome e Nome |
Qualifica |
Sede |
1 |
Simoni Franca |
ATA |
via Pollenza |
2 |
Campanelli Patrizia |
ATA |
via del Tufo |
3 |
Marchese Giuseppina |
ATA |
via del Tufo |
4 |
Spiriticchio Roberta |
ATA |
via del Tufo |
5 |
De Luca Anna Lisa |
ATA |
via del Tufo |
6 |
Sassaroli Silvana |
ATA |
via del Tufo |
7 |
Iorio Armando |
ATA |
via Pollenza |
8 |
Nardini Tatiana |
ATA |
via Pollenza |
9 |
Rossetti Alessandra |
ATA |
via Pollenza |
10 |
D'Angelo Emilio |
ATA |
via del Tufo |
11 |
Savi Giancarlo |
ATA |
via del Tufo |
12 |
Amorese Anna Rita |
ATA |
via del Tufo |
Cordiali saluti
|