Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - Uff. Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto d’istruzione Secondaria Superiore
J. von Neumann
Sede centrale: Via Pollenza, 115 - 00156 ROMA – Tel. 06.1211.23.265
Succursale: Via del Tufo, 27 – 00158 ROMA – Tel. 06.1211.27.390
Cod. Fisc. 97197030584 – Cod. univoco UFO7AY – Codice tesoreria unica 348 0315980
Cod. Mecc. Istituzione Scolastica RMIS022001 - ITT/LS S.A. J. von Neumann RMTF02202E
ITT Rebibbia RMTF02201D - ITE Rebibbia RMTD022017 - IPSC Rebibbia RMRC02201X - ITT Corso Serale RMTF02250T
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Circolare n. 257/20 |
Roma 18/05/2020 |
Ai docenti responsabili di laboratorio |
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Oggetto: Aggiornamento elenco macchine ed elenco sostanze pericolose per tutti i laboratori dell'Istituto, aggiornamento delle descrizioni dei procedimenti, divieto di uso dei laboratori |
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A seguito di sopralluogo della ASL RM2 e successive prescrizioni, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e protezione, Ing. Amalio Rosati, ha reso noto che occorre procedere per ciascun laboratorio, ivi inclusi quelli nelle sedi carcerarie, a: 1) all'aggiornamento dei registri delle macchine ed attrezzature 2) all' aggiornamento dell'elenco delle sostanze pericolose . Ciascun docente responsabile di laboratorio è pertanto invitato a trasmettere entro il prossimo mercoledi' 20 maggio agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sia il file relativo alle macchine che quello relativo alle sostanze. I file devono essere completi in ogni loro parte, sia per quanto riguarda le macchine e le sostanze di cui si prevede l'utilizzo sia per quanto riguarda le macchine e le sostanze di cui si richiede lo smaltimento. In nessun caso possono essere presenti in laboratorio macchine o sostanze non inclusi negli elenchi in oggetto. Sono stati incaricati del procedimento: - Il prof. Paolo Cantella, dell'Uffico Tecnico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per quanto riguarda il supporto ai responsabili di laboratorio nell'aggiornamento dei registri delle macchine ed attrezzature e l'organizzazione di sopralluoghi, martedi' 19 maggio presso la sede di via Pollenza e mercoledi' 20 maggio presso la sede di via del Tufo; - le assistenti amministrative Loretta Antoni e Giuliana Pierini per quanto riguarda il supporto ai responsabili di laboratorio nell'aggiornamento dei registri relativi alle sostanze di laboratorio e supporto alla DSGA nell'aggiornamento dei registri relativi alle sostanze utilizzate per la pulizia. Venerdi' 22 maggio, al termine della prevista riunione del Servizio di Prevenzione e Protezione, l'ufficio tecnico e l'ufficio amministrativo verificheranno, assieme agli Addetti al servizio di Prevenzione e Protezione, ai Preposti al SPP di ciascuna sede ed al RSPP la completezza della documentazione da inoltrare alla ASL. Fino al termine delle operazioni di aggiornamento registri macchine e sostanze pericolose, ed al completo adempimento di tutte le prescrizioni, è vietato l'uso e l'accesso in tutti i laboratori. |
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Il Dirigente Scolastico |