Stampa
Visite: 2577


Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - Uff. Scolastico Regionale per il Lazio

Istituto d’istruzione Secondaria Superiore
J. von Neumann
Sede centrale: Via Pollenza, 115 - 00156 ROMA – Tel. 06.1211.23.265
Succursale: Via del Tufo, 27 – 00158 ROMA – Tel. 06.1211.27.390

Cod. Fisc. 97197030584 – Cod. univoco UFO7AY – Codice tesoreria unica 348 0315980
Cod. Mecc. Istituzione Scolastica RMIS022001 - ITT/LS S.A. J. von Neumann RMTF02202E

ITT Rebibbia RMTF02201D - ITE Rebibbia RMTD022017 - IPSC Rebibbia RMRC02201X - ITT Corso Serale RMTF02250T
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web: www.vonneumann.edu.it

 
Circolare n. 103/19

Roma il 10-12-2019

 

Al Dsga
Ai Docenti
Al Personale ATA
Ai Genitori
Agli Studenti

 

Oggetto: Progetto autogestione - sede di via Pollenza

 

Dall'11 al 18 dicembre 2019, si attiverà il "Progetto autogestione" presso la sede di Via Pollenza con la seguente organizzazione:

  • ogni mattina sarà cura del docente della prima ora di lezione fare l'appello;
  • gli alunni potranno dichiarare la loro partecipazione o meno al progetto autogestione; i docenti dovranno registrare la partecipazione dello studente alle attività nella cartella FUORI CLASSE del registro elettronico, specificando "Progetto autogestione"; gli alunni che parteciperanno alle attività autogestite si riuniranno in palestra e, coordinati dagli studenti organizzatori, si recheranno presso gli spazi dedicati alle attività scelte attraverso prenotazione. Gli studenti tutti rientreranno in classe quindici minuti prima del termine giornaliero delle lezioni per il contrappello;
  • gli alunni che dichiarano di non partecipare al progetto, svolgeranno attività didattiche nelle aule a loro dedicate secondo la seguente distribuzione:
  • - AULA 24: classi prime
  • - AULA 25: classi seconde
  • - AULA 23: classi terze
  • - AULA 22: classi quarte
  • - AULA 21: classi quinte
  • non subiranno variazioni le seguenti attività: ricevimenti docenti antimeridiani e pomeridiani, attività di PCTO;
  • per nessun motivo sarà consentito agli studenti di stazionare inattivi al di fuori degli spazi autorizzati;
  • lo svolgimento e il completamento delle attività programmate è subordinato al pieno rispetto del Regolamento di Istituto. Si invitano pertanto gli studenti stessi e tutto il personale scolastico a segnalare tempestivamente le eventuale criticità rilevate.
  • non sarà possibile per gli studenti in autogestione usufruire dei laboratori.

Per le attività del progetto si rimanda a quanto verrà presentato dagli studenti organizzatori e ai calendari che saranno giornalmente comunicati.

Si invitano tutti i docenti non impegnati nella didattica consueta a prestare vigilanza secondo il proprio orario di servizio e a collaborare comunque all'organizzazione delle attività alternative affinché gli studenti possano contare sul contributo e la guida dei loro insegnanti.

Si fa presente che, durante il periodo dedicato al Progetto autogestione, sarà possibile dare informazioni e comunicazioni esclusivamente tramite sito e registro elettronico: si invita quindi l'utenza alla frequente consultazione di detti strumenti.

Si pregano i docenti della prima ora di mercoledì 11 dicembre di dare lettura in classe della presente circolare.




 

Il Dirigente Scolastico
Anna Patrizia Minniti
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993