Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - Uff. Scolastico Regionale per il Lazio
Istituto d’istruzione Secondaria Superiore
J. von Neumann
Sede centrale: Via Pollenza, 115 - 00156 ROMA – Tel. 06.1211.23.265
Succursale: Via del Tufo, 27 – 00158 ROMA – Tel. 06.1211.27.390
Cod. Fisc. 97197030584 – Cod. univoco UFO7AY – Codice tesoreria unica 348 0315980
Cod. Mecc. Istituzione Scolastica RMIS022001 - ITT/LS S.A. J. von Neumann RMTF02202E
ITT Rebibbia RMTF02201D - ITE Rebibbia RMTD022017 - IPSC Rebibbia RMRC02201XITT - Corso Serale RMTF02250T
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web: www.vonneumann.edu.it
Circolare n. 86/19 |
Roma il 13-11-2019 |
Ai Docenti delle classi IV e V del Liceo
|
|
Oggetto: PCTO: Adesione al corso di Arbitro di Pallavolo |
|
Si comunicano, di seguito, alcune informazioni del progetto in oggetto. Progetto PCTO: Arbitro di Pallavolo Rivolto a: studenti del IV e V anno del Liceo Scientifico op. Scienze Applicate con progetto Sportivo di entrambe le sedi
Monte ore: 35 ore
Costo del corso: 20 euro (rimborsabile per massimo 20 studenti per sede solo a completamento del corso)
Età minima: 16 anni
Numero corsi attivabili: 2, un corso per sede
Numero minimo di studenti per corso: 18-19 studenti (per sede)
Il progetto si propone la realizzazione dei seguenti obiettivi:
Il corso è diviso in 2 moduli, il primo da 20 ore e il secondo da 15 ore. Verrà tenuto da arbitri della FIPAV presso la sede scolastica di appartenenza (a patto che venga raggiunto un numero minimo di 18-19 adesioni), in orario da definire, ma comunque distribuito per il 50% (massimo) in orario antimeridiano e 50% (minimo) in orario pomeridiano.
Gli alunni che intendono partecipare al corso, valido anche per la certificazione di ore di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro), devono compilare il seguente modulo entro il 25 novembre 2019:
In caso di numero eccessivo di richieste, verranno accolte una parte delle richieste (20 per sede, o comunque massimo 40) e verrà data precedenza agli alunni delle classi quinte. A parità di classe, si seguirà l'ordine di ricezione delle richieste stesse.
Dopo il 25 Novembre verranno comunicati i nominativi degli studenti ammessi al corso.
Gli studenti ammessi verseranno quindi la quota di 20,00 euro per cui potranno chiedere il rimborso (disponibile per un massimo di 20 studenti) solo a completamento del percorso. Le quote saranno raccolte dal referente del progetto, prof.ssa Romano, docente di via del Tufo che si renderà disponibile presso la sede di Via Pollenza il mercoledì 20 e 27 novembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
In allegato i dettagli del progetto.
|
|
Il Dirigente Scolastico |