Ministero dell'Istruzione - Uff. Scolastico Regionale per il Lazio

Istituto d’istruzione Secondaria Superiore
J. von Neumann
Sede centrale: Via Pollenza, 115 - 00156 ROMA – Tel. 06.1211.23.265
Succursale: Via del Tufo, 27 – 00158 ROMA – Tel. 06.1211.27.390

Cod. Fisc. 97197030584 – Cod. univoco UFO7AY – Codice tesoreria unica 348 0315980
Cod. Mecc. Istituzione Scolastica RMIS022001 - ITT/LS S.A. J. von Neumann RMTF02202E

ITT Rebibbia RMTF02201D - ITE Rebibbia RMTD022017 - IPSC Rebibbia RMRC02201X - ITT Corso Serale RMTF02250T
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web: www.vonneumann.edu.it

 
Circolare n. 188/21

Roma 15-01-2021

 

Al DSGA
Ai Docenti
Al Personale ATA
Agli Studenti
Ai Genitori

Oggetto: Laboratori di indirizzo: ripresa attività didattiche curriculari – sedi di via Pollenza e via del Tufo

Si comunica che a partire dal giorno 18/01/2021 saranno utilizzabili, per lo svolgimento dell'attività didattica curriculare, i seguenti laboratori di indirizzo:

sede di Via Pollenza:

  • Laboratorio Tecnologie Informatiche 1 - direttore prof. S. CALABRESE
  • Laboratorio Tecnologie Informatiche 2 - direttore prof. A. MICHETTI
  • Laboratorio di Sistemi e Reti 1 - direttore prof. F. NASCIMBEN
  • Laboratorio di Sistemi RoboNet - direttore prof. S. LATTANZI

sede di via del Tufo:

  • Laboratorio di Informatica – direttore prof. M. ANTONELLI
  • Laboratorio di Sistemi e Reti - direttore S. TAGLIAFIERRO
  • Laboratorio di Sistemi Elettronici - direttore prof. D. DE GIORGI
  • Laboratorio di Elettronica - direttore prof. M. PEROTTI
  • Laboratorio di TPSEE – direttore prof. D. LOMBARDI

Nei suddetti laboratori sarà consentito esclusivamente l’uso a fini didattici dei computer, delle stampanti e della LIM in dotazione ai laboratori stessi.

In ogni laboratorio sarà consentito l’ingresso di massimo 12 alunni. Le classi con un numero superiore di studenti dovranno effettuare una turnazione interna.

L’ingresso in laboratorio dovrà essere effettuato 5 minuti dopo l’inizio dell’ora e l’uscita dovrà avvenire 5 minuti prima, per permettere la sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature.

Gli studenti si recheranno in laboratorio accompagnati dall’insegnante tecnico pratico.

Durante le attività didattiche dovranno essere rispettatate tutte le normative anti-Covid contenute nel Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza e nelle circolari n. 7/20, 15/20, 62/20, 109/20.

In particolare:

  • la mobilità interna all’edificio dovrà avvenire sempre mantenendo il più possibile la destra in accosto alla parete, sui percorsi indicati dall’apposita segnaletica orizzontale;
  • l’ingresso e l’uscita dai locali dovrà avvenire dando la precedenza e distanziandosi di almeno un metro da chi proviene e prosegue sul percorso principale;
  • il distanziamento interpersonale (non inferiore al metro);
  • utilizzo, da parte di tutti, di adeguate mascherine;
  • la rigorosa igiene delle mani, personale e degli ambienti.

I direttori di laboratorio, in collaborazione con gli assistenti tecnici, cureranno l’affissione delle succitate prescrizioni all’ingresso dei laboratori e i docenti in orario vigileranno sulla loro effettiva applicazione.

I collaboratori scolasti provvederanno alla sanificazione degli ambienti e delle postazioni di lavoro ad ogni cambio di classe.

 

 

Per il Dirigente Scolastico
Serafina Di Salvatore

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Ultime circolari

Notizie

Organizzazione attività didattica a partire dal 01/02/2021

30 Gen, 2021

In riferimento alla circ.190/21, alla Nota USR Lazio n.2905 del 27/01/2021 e…

Organizzazione attività didattica a partire dal 18 gennaio 2021

15 Gen, 2021

Facendo seguito alle disposizioni contenute nel Documento Operativo della Prefettura…

Campagna Screening Studenti Scuole Superiori

04 Gen, 2021


La Regione Lazio offre ai ragazzi dai 14 ai 18 anni la possibilità di effettuare un…

Organizzazione attività didattica a partire dal 4 dicembre 2020

04 Dic, 2020

Facendo seguito alle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio…

Organizzazione attività didattica a partire dal 5 novembre 2020

04 Nov, 2020

Facendo seguito alle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio…

Disinfestazione sedi di via Pollenza e via del Tufo

28 Set, 2020

Martedì 29.09.2020 le sedi di via Pollenza e di via del Tufo resteranno chiuse per…

Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy

17 Set, 2020

In allegato nota trasmessa all'Istituto e linee guida sulla Didattica digitale…

A.S. 2020/2021 - INIZIO DELLE LEZIONI

10 Set, 2020

Si comunica che le lezioni inizieranno il giorno 14 settembre 2020.

Per la sede di…

L'Educazione Civica torna a scuola

05 Set, 2020

Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica.

In allegato le…

URP

I.I.S.S. J. von Neumann

centralino sede via Pollenza: 06.1211.23.265
centralino sede via del Tufo: 06.1211.27.390/391

e-mail: rmis022001@istruzione.it
pec: rmis022001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis022001
Cod. Fisc. 97197030584
Fatt. Elett. UFO7AY

Sedi:
J. von Neumann - RMTF02202E
ITT Rebibbia - RMTF02201D
ITE Rebibbia - RMTD022017
IPSC Rebibbia - RMRC02201X
ITT Corso Serale RMTF02250T

Area riservata