Sottocategorie
Sedi 4
Organigramma 26
L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale, con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
Offerta Formativa 9
L'obiettivo principale che il nostro istituto si propone con la propria azione educativa è quella di sviluppare le competenze necessarie per un organico e consapevole inserimento nella società e nel mondo del lavoro.
L'Istituto intende quindi formare giovani cittadini responsabili, rispettosi del prossimo, culturalmente curiosi, capaci di mettere a frutto la propria creatività tramite le competenze progettuali legate al problem solving ed aperti verso le nuove tecnologie. Persone che, oltre alle competenze disciplinari specifiche, possiedano un metodo di lavoro spendibile con profitto in contesti diversi. Persone che comprendano l'importanza di investire continuamente nella propria formazione ed abbiano gli strumenti culturali e metodologici per farlo, con lo scopo di dare il proprio fattivo e consapevole contributo alla società di cui fanno parte.
Iscrizioni 5
Servizio Iscrizioni online |
|
![]() |
QR Code per accedere alla WebApp |
Percorsi Secondo Livello 3
Percorsi di secondo livello per adulti - Rebibbia
POF/PTOF 8
Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA
Con la legge n. 107/2015, il PAINO dell'OFFERTA FORMATIVA (POF) è stato sostituito con il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA (PTOF). Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica.
Nel PTOF sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.
Il Piano, sebbene triennale, può essere aggiornato annualmente entro il mese di ottobre, affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.PAA 7
Il Piano Annuale delle Attività d'istituto è disponibile in formato PDF. Il documento fornisce un prospetto schematico con un’interessante scansione temporale, segnalando iniziative, festività, ricevimenti con i docenti, calendari degli scrutini, riunioni collegiali.
Circolari 1083
PON-POR 1
Regolamenti 29
Regolamento Istituto 20
Il presente Regolamento ha la finalità specifica di disciplinare, con spirito democratico, l’attività di tutta la comunità scolastica.
Conoscere i propri e gli altrui diritti e doveri, conoscere le sanzioni per le eventuali trasgressioni, consente di adeguare il proprio comportamento alle regole prestabilite per una civile convivenza ed una serena crescita umana e professionale che la scuola può e deve garantire.
POS 9
Documentazione di prevenzione
La scuola ha la responsabilità diretta di garantire la sicurezza degli studenti e delle altre componenti scolastiche, in quanto luogo privilegiato e deputato per la promozione della salute a favore di tutti coloro che operano al suo interno e nell’ottica di un miglioramento duraturo dello stile di vita. Il D.Lgs.81 del 9 aprile 2008 recepisce in Italia le direttive della Unione Europea atte a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Il D.Lgs.81/08 si applica alla scuola tenendo conto delle particolari esigenze del servizio, individuate dal Ministero della Pubblica Istruzione col decreto 19 settembre 1998, n° 382.